Clementine Nova Biologiche

Ordina le nostre clementine biologiche siciliane Nova

Clementine Nova Bio

2,90

Esaurito

Clementine Nova – 1 Kg.

Le nostre Clementine Biologiche

Le nostre clementine nova hanno il colore del sole, sono caratterizzate dal loro straordinario gusto e dal profumo intenso. La polpa possiede un elevato contenuto di succo, ha colore arancio intenso.

Possono essere consumate come spuntino fresco e sano. Sono anche ideali per la preparazione di insalate di agrumi, dessert, e come ingrediente per piatti a base di pesce o pollame per aggiungere una nota di freschezza e sapore agrumato.

Come conservare le clementine?

Se le temperature sono ancora alte metti le clementine nel cestino della verdura del frigorifero,  se invece le temperature di casa sono fresche puoi tenerle anche fuori dal frigo, in un luogo fresco e buio della cucina.

Esaurito

Descrizione

Clementine Nova Bio

Le Clementine Nova sono una varietà di clementine apprezzata per il loro sapore dolce e il loro colore brillante.

  1. Aspetto: Le Clementine Nova sono caratterizzate da una buccia sottile e liscia di colore arancione brillante. Sono solitamente di dimensioni medie e la loro forma è rotonda o leggermente ovale.
  2. Sapore: Queste clementine sono amate per il loro sapore dolce e succoso. La loro polpa è delicata, senza semi e offre una combinazione equilibrata di dolcezza e acidità, rendendole un’opzione molto apprezzata per uno spuntino o per preparare succhi di agrumi freschi.
  3. Facilità di sbucciatura: Le Clementine Nova sono conosciute per essere facili da sbucciare. La buccia si separa agevolmente dalla polpa, consentendo un accesso rapido ai deliziosi chicchi.
  4. Stagionalità: Queste clementine sono tipicamente disponibili durante la stagione invernale e sono spesso associate alle festività natalizie a causa del loro sapore e del loro aspetto accattivante.
  5. Utilizzo: Le Clementine possono essere consumate come spuntino fresco e sano. Sono anche ideali per la preparazione di insalate di agrumi, dessert, e come ingrediente per piatti a base di pesce o pollame per aggiungere una nota di freschezza e sapore agrumato.

Sono un frutto ideale per chi cerca un’opzione gustosa e nutriente durante la stagione autunnale.

 

Clementine Biologiche Nova - Sicilia

Azienda agricola biologica jalari – Clementine biologiche Nova – Sicilia

Le nostre Clementine Biologiche

Le nostre clementine hanno il colore del sole, sono caratterizzate dal loro straordinario gusto e dal profumo intenso. La polpa possiede un elevato contenuto di succo, ha colore arancio intenso ed è apireno quindi senza semi.

Come conservare le clementine?

Se le temperature sono ancora alte metti le clementine nel cestino della verdura del frigorifero,  se invece le temperature di casa sono fresche puoi tenerle anche fuori dal frigo, in un luogo fresco e buio della cucina.

Le nostre Clementine Siciliane Biologiche Nova

Giungono a maturazione a novembre, sono profumatissime, senza semi e con buccia molto sottile, possiedono un elevato contenuto di succo dal sapore piacevole e bilanciato.

Come tutti gli agrumi le clementine sono Buone, salutari e ipocaloriche.

Il loro contenuto di vitamina C le rende il miglior rimedio naturale per prevenire l’influenza ed alleviarne i disturbi collegati. Agevola l’assorbimento del ferro ed è un ottimo alleato nella prevenzione di numerosi disturbi quali: stanchezza, crampi, ipertensione, depressione, etc.. La clementina ha un elevata quantità di betacarotene, un potente antiossidante. I carotenoidi sono convertiti dal nostro organismo in vitamina A che contribuisce al normale metabolismo del ferro e al mantenimento della pelle, della capacità visiva e della funzione del sistema immunitario nella normalità.

La loro capacità di contrastare i radicali liberi, poi, le rende un alleato a tavola per la prevenzione dei tumori.

Informazioni aggiuntive

Peso 1 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Clementine Nova Bio”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in cima