Un incontro d’altri tempi, quasi casuale. Un brianzolo e un siciliano che si incontrano e decidono di dare vita a una filiera porta a porta che dalla Sicilia arriva in tutta Italia tramite la Corriera Contadina di Riccardo Romano.

le colture del Sud Italia direttamente a casa vostra

Riccardo da circa otto anni gira l’Italia in lungo e in largo, portando direttamente a casa vostra il meglio delle colture del Sud Italia come pomodori, fagioli di Controne, avocado, cedri, arance, limoni, mandarini, bergamotti e altre produzioni di Agribio Jalari e non solo. In un periodo storico in cui la sensibilità verso il biologico e l’ecosostenibilità sono diventate quasi una moda patinata, noi invece portiamo verità e rapporti umani.

La corriera contadina partirà con l’avvento dell’estate con il limone curativo Femminello Siracusano, la zagara Bianca e l’arancia estiva Tarocco Messina, unicità di Salvatore Pietrini che ha innestato questo agrume nel 1992 da alcune degenerazioni di bacchette d’arancia Tarocco Moro catanesi.

La Corriera Contadina Azienda Agricola Biologica Jalari
La Corriera Contadina Azienda Agricola Biologica Jalari

La Corriera Contadina vuole raggiungere l’universale accessibile a tutti grazie allo sforzo dei piccoli produttori che non usano sostanze nocive. L’etica è la nostra forza e la soluzione che proponiamo per stare bene. Per vivere bene bisogna anche mangiare bene. Non dimentichiamo che Ludwig Feuerbach, grande filosofo tedesco, ha scritto ‘L’uomo è ciò che mangia’. Diamo ai nostri figli un futuro diverso, un futuro bello e soprattutto salutare.

Seguiteci sui nostri canali social per scoprire l’itinerario della Corriera Contadina.