Clementine Biologiche Nova - Sicilia - 1 Kg.

Le nostre Clementine Biologiche

Le nostre clementine hanno il colore del sole, sono caratterizzate dal loro straordinario gusto e dal profumo intenso. La polpa possiede un elevato contenuto di succo, ha colore arancio intenso ed è apireno quindi senza semi.

Come conservare le clementine?

Se le temperature sono ancora alte metti le clementine nel cestino della verdura del frigorifero,  se invece le temperature di casa sono fresche puoi tenerle anche fuori dal frigo, in un luogo fresco e buio della cucina.

Vuoi comprare una cassetta di agrumi mista con Clementine?

Cassetta agrumi biologici siciliani

Componi la tua cassetta personalizzata ed aggiungi le nostre Clementine Biologiche Siciliane Nova

Le nostre Clementine Siciliane Biologiche Nova

Giungono a maturazione a novembre, sono profumatissime, senza semi e con buccia molto sottile, possiedono un elevato contenuto di succo dal sapore piacevole e bilanciato. Come tutti gli agrumi le clementine sono Buone, salutari e ipocaloriche. Il loro contenuto di vitamina C le rende il miglior rimedio naturale per prevenire l’influenza ed alleviarne i disturbi collegati. Agevola l’assorbimento del ferro ed è un ottimo alleato nella prevenzione di numerosi disturbi quali: stanchezza, crampi, ipertensione, depressione, etc.. La clementina ha un elevata quantità di betacarotene, un potente antiossidante. I carotenoidi sono convertiti dal nostro organismo in vitamina A che contribuisce al normale metabolismo del ferro e al mantenimento della pelle, della capacità visiva e della funzione del sistema immunitario nella normalità. La loro capacità di contrastare i radicali liberi, poi, le rende un alleato a tavola per la prevenzione dei tumori.