Il limone Femminello siracusano, un trionfo di fioriture
La pianta di limone Femminello siracusano fiorisce quattro volte l'anno dandoci altrettanti frutti: il limone giallo, il bianchetto, il verdello e il primofiore.
La pianta di limone Femminello siracusano fiorisce quattro volte l'anno dandoci altrettanti frutti: il limone giallo, il bianchetto, il verdello e il primofiore.
Cedro siciliano biologico: un'altra eccellenza della nostra isola. La varietà coltivata nella nostra azienda è il cedro gigante.
Tra le primizie dell'autunno che nulla hanno da invidiare alle più conosciute castagne, uva e zucche, troviamo le noci biologiche siciliane.
La Sicilia è una terra vocata alla piantumazione di frutti tropicali come mango e avocado e il cambiamento climatico sta favorendo la loro coltivazione.
Le nostre olive siciliane fresche sono deliziose. Per gustarle tutto l'anno vi proponiamo due ricette: olive in salamoia e olive schiacciate.
La ricetta originale del guacamole, crema a base di avocado, e la sua rivisitazione da parte di Agribio Jalari.
La ricetta proposta da una nostra cliente delle scorzette di arance biologiche candite al cioccolato.
In occasione della Giornata Mondiale delle Api, che si celebra il 20 maggio di ogni anno, Gaia mi tiene organizza un evento dedicato ai bambini per riflettere con loro sulle tematiche relative al Rispetto per la biodiversità e per il territorio partendo proprio dalle api.
Da quattro anni, durante i mesi di aprile e maggio, regaliamo a tutti i nostri clienti delle piantine di pomodorino “ruccolaru”.
Qualche consiglio per il vostro orto biologico, con focus sulla coltivazione consociata.