L’ipotesi di Gaia – Convegno al Parco Museo Jalari
Un convegno al ParcoMuseo Jalari di Barcellona P.G. (ME) per parlare di Biodiversità, la cui salvaguardia è ormai di primaria importanza per la tutela dell'ambiente e dell'ecosistema della terra
Un convegno al ParcoMuseo Jalari di Barcellona P.G. (ME) per parlare di Biodiversità, la cui salvaguardia è ormai di primaria importanza per la tutela dell'ambiente e dell'ecosistema della terra
Il pomodorino Ruccaloru, si definisce a “Siccagnu” per la particolare coltivazione all’asciutto, ovvero senza acqua. La pianta cresce in maniera naturale e si presenta con poche bacche e di tante calibrature.
La seconda parte del progetto "Gaia mi tiene" alla scuola elementare di Scafati ha visto di nuovo protagonista le arance dell'azienda agricola biologica Jalari
Gli insetti si stanno estinguendo e questo può causare una catastrofe naturale che stiamo sottovalutando. Se non facciamo qualcosa subito, ce ne pentiremo.
La nostra antica ricetta per produrre un ottimo sapone fatto in casa è molto semplice, necessita solo di un minimo di attenzione perché useremo una sostanza molto pericolosa, la soda caustica.
Daniela Squeo è l'ideatrice progetto TwinCherry, che nasce da una vera e propria passione per la cucina raw vegan, dall'amore verso il cibo sano e vitale, dalla voglia di percorrere una strada incentrata sul risveglio della Consapevolezza e del Ben-Essere fisico e mentale. Qui ci propone la ricetta di uno yogurt crudista di mandorle
Grazie agli elementi che li caratterizzano, gli agrumi sono rimedi eccellenti in ambito casalingo, salutistico e della bellezza. Vogliamo darvi qualche piccola ricetta per utilizzare al meglio questi frutti meravigliosi.
Oggi Gaia, ha portato in classe qualcosa di speciale per sottolineare l'importanza della condivisione, dell'amore per la terra e del valore del cibo “buono” e ci siamo riusciti alla grande grazie ad AgriBio Jalari che ha donato un'arancia biologica Siciliana per ogni bambino.
La crescita della coscienza ambientalista e la sempre maggiore attenzione ai residui di prodotti chimici e di fertilizzanti nei prodotti agricoli e nelle acque potabili, ha indotto la necessità di una politica di salvaguardia degli ecosistemi in un quadro di diversificazione e sviluppo delle produzioni agricole.
L’azienda agricola biologica Jalari, basa la sua produzione attenendosi ai concetti di un’agricoltura sana e rispettosa della sua natura. Posta all’interno dello splendido ParcoMuseo Jalari, l’azienda pone sui suoi prodotti il “marchio di biologicità” a garantirne la genuinità.