I nostri agrumi biologici siciliani da Barcellona pozzo di gotto direttamente a casa vostra grazie a Riccardo e alla sua Corriera Contadina
Terminata la pausa estiva, Riccardo ha ricominciato a consegnare i nostri agrumi biologici e i nostri prodotti direttamente a casa vostra: dalla Sicilia al resto d’Italia fino all’Ungheria senza passaggi intermedi grazie alla collaborazione tra Agribio Jalari e la Corriera Contadina.
A Barcellona Pozzo di Gotto ci è venuta a trovare anche Zsofia Voros, responsabile del Gruppo d’Acquisto delle città di Pécs e Budapest, interessata a far conoscere e a esportare le eccellenze italiane nel suo paese per farle apprezzare ai suoi concittadini.
La coordinatrice Zsofia ha potuto odorare il profumo inebriante dei giardini di agrumi siciliani, sentire il ronzio delle api e il canto degli uccelli, assaporare il gusto delle nostra frutta stagionale.
Durante il suo periodo di permanenza abbiamo visto e mangiato avocado, arance, melagrane, annone, limoni, pompelmi rosa, l’olio appena spremuto, pomodori invernali, cipolle, tutte colture di nostra produzione.
La Corriera Contadina: i nostri agrumi biologici oltreconfine
La Corriera Contadina di Riccardo Romano mette in relazione produttori e consumatori creando rapporti d’amicizia veri che non guardano come primo obiettivo il guadagno ma la fiducia, il rispetto e la fratellanza.
Per portare i prodotti freschi e tipici di ogni singola parte d’Italia il nostro Riccardo si imbarca in viaggi avventurosi attraversando tutta l’Italia fino a spingersi oltre, arrivando anche in Ungheria.
Mediante questo suo andirivieni in lungo e largo per l’Italia, Riccardo ha trovato tanti amici con i quali ha creato rapporti di fiducia facendo conoscere anche i prodotti della sua terra di origine che è il Cilento ed esportando le eccellenze agroalimentari italiane. In tale modo Riccardo ha creato nel tempo una rete di produttori e consumatori con un interscambio continuo tra le due categorie, così che gli uni e gli altri possano ritenersi soddisfatti. Il singolo produttore vede apprezzati e conosciuti i suoi prodotti, il consumatore, dal canto suo, è soddisfatto di appagare il suo palato con cibi e materie prime di qualità.
Perché chi mangia bene, vive bene.
Il motto di Agribio Jalari è: buono, genuino e bello da vedere.
Scrivi un commento