Buono, pulito, giusto

Un’agricoltura sana e rispettosa della natura

Il carico imposto sull’ambiente dall’industria, ha raggiunto ormai livelli di guardia. Le conseguenze nefaste sono sotto gli occhi di tutti, nell’aria che respiriamo, nell’acqua che beviamo, in quello che mangiamo ed il prezzo che l’ecosistema della terra paga, è ancora ben lontano dall’essere definito.

L’agricoltura biologica, propone un’inversione di tendenza, introducendo dei concetti rivoluzionari, ma per nulla nuovi: si tende in pratica a ripristinare nell’azienda di produzione agraria, quegli elementi attraverso i quali è possibile rispettare l’equilibrio biologico.

L’azienda agricola biologica Jalari, basa la sua produzione attenendosi ai concetti di un’agricoltura sana e rispettosa della sua natura. Posta all’interno dello splendido ParcoMuseo Jalari (in una superficie di circa 35 ettari), con la sua filosofia della “bioarmonia” è il luogo ideale per la nascita di prodotti biologici ed assolati che rispettano il ciclo produttivo ed originale della loro natura.

Certificazione Suolo & Salute

I prodotti dell’Azienda Agricola Biologica Jalari sono garantiti da un marchio CE  (Reg. CE 207/92) e da una certificazione rilasciata da “Suolo e Salute” (organo di controllo nel campo dell’agricoltura biologica) che ne garantisce l’origine e ne sottolinea la genuinità.

La nostra arancia è un clone ibrido selezionato dall’Istituto per l’agrumicoltura di Acireale (CT), che dei progenitori ha riunito le migliori caratteristiche organolettiche e produttive. E’ un’arancia a succo biondo apirene (senza semi), dai colori e aromi unici, la quale si presta a diverse utilizzazioni. Questa particolare arancia trova nelle coltivazioni dell’Azienda Agricola Jalari, il suo “optimum”.

Il nostro limone di ottima pezzatura e colorazione, particolarmente ricco per il succo e per la finezza degli oli essenziali, non alterati da trattamenti chimici, è ottimo per la preparazione di limoncello, canditi etc.

Le tecniche colturali adottate, frutto di decennale esperienza nel settore e della costante collaborazione degli agronomi dell’Associazione AMJ, sono mirate ad ottenere un prodotto esclusivo nel suo genere. La particolare biodiversità delle specie vegetali presenti nel Parco, consente di ottenere un miele che tramite un processo di trasformazione completamente naturale lascia inalterate le caratteristiche organolettiche e terapeutiche del prodotto.

L’elevata e prolungata resistenza di questi prodotti, li rendono particolarmente idonei al trasporto ed alla conservazione. La vendita diretta al consumatore, eliminando l’intervento di terzi, consente di ricevere prodotti freschi ed economicamente più convenienti, per cui è da considerarsi la migliore soluzione per la loro commercializzazione.

2018-12-07T13:25:10+00:00
Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente. Ok