Blog

Home/Blog
Blog2019-11-09T10:19:57+01:00

LE ULTIME NOTIZIE ECOSOSTENIBILI

In questa sezione abbiamo il piacere di scrivere, e condividere, con le persone che ci seguono, le storie importanti che avvengono intorno al mondo di Jalari. Che sia una ricetta, un evento, un progetto o anche il semplice racconto di una giornata di lavoro, ci fa piacere pubblicarla nel nostro Blog per condividerla con voi.

Torna spesso a trovarci.

Tieniti sempre informato sugli eventi e le iniziative che organizziamo per divulgare gli argomenti che ci stanno più a cuore: La natura in tutte le sue fantastiche sfaccettature, gli agrumi, il Biologico, le antiche tecniche di coltivazione, i cibi, le ricette e le tradizioni  dimenticate.

Il sapone fatto in casa

La nostra antica ricetta per produrre un ottimo sapone fatto in casa è molto semplice, necessita solo di un minimo di attenzione perché useremo una sostanza molto pericolosa, la soda caustica.

Raw yogurt di mandorle

Daniela Squeo è l'ideatrice progetto TwinCherry, che nasce da una vera e propria passione per la cucina raw vegan, dall'amore verso il cibo sano e vitale, dalla voglia di percorrere una strada incentrata sul risveglio della Consapevolezza e del Ben-Essere fisico e mentale. Qui ci propone la ricetta di uno yogurt crudista di mandorle

Curiosità

Grazie agli elementi che li caratterizzano, gli agrumi sono rimedi eccellenti in ambito casalingo, salutistico e della bellezza. Vogliamo darvi qualche piccola ricetta per utilizzare al meglio questi frutti meravigliosi.

Le arance di Jalari vanno a scuola

Oggi Gaia, ha portato in classe qualcosa di speciale per sottolineare l'importanza della condivisione, dell'amore per la terra e del valore del cibo “buono” e ci siamo riusciti alla grande grazie ad AgriBio Jalari che ha donato un'arancia biologica Siciliana per ogni bambino.

Cos’è l’agricoltura biologica

La crescita della coscienza ambientalista e la sempre maggiore attenzione ai residui di prodotti chimici e di fertilizzanti nei prodotti agricoli e nelle acque potabili, ha indotto la necessità di una politica di salvaguardia degli ecosistemi in un quadro di diversificazione e sviluppo delle produzioni agricole.