Descrizione
ARANCE BIOLOGICE VALENCIA – 1 Kg.
L’arancia Valencia è un agrume a polpa bionda e molta succosa dal sapore dolce. La sua particolarità data dalla sua maturazione che avviene verso fine aprile e si protrae fino a luglio. E’ quindi un’arancia tipicamente estiva.
La sua forma è sferica e di medio calibro. La buccia è spessa ed ha un colore arancio chiaro. Contiene pochi e piccoli semi
Quest’arancia conserva intatta la serbevolezza dei frutti, caratterizzati, tra l’altro, da ottima resistenza alla manipolazione e al trasporto.
Come scegliere una buona arancia?
Scegli un’arancia soda. Evita le arance spugnose o che presentano muffa. La rugginosità marrone ruvida sulla buccia di un’arancia non influisce sul sapore o sulla qualità. Un leggero inverdimento della scorza d’arancia non influirà sulla qualità. Un’arancia con una sfumatura verde sulla buccia può essere matura e pronta da mangiare.
Come conservare le arance?
Se le temperature sono alte metti le arance nel cestino della verdura del frigorifero, si conserveranno buone da mangiare fino a un mese, se invece le temperature di casa sono fresche puoi tenerle anche fuori dal frigo, in un luogo fresco e buio della cucina.
Le nostre Arance Tarocco Messina
Si conservano a lungo ed hanno una pezzatura medio-grossa , la polpa è bionda pigmentata di rosso, di tessitura fine e soda, di straordinaria qualità e sapore. Hanno un basso apporto calorico e tantissime proprietà benefiche: sono fonte di vitamine, in particolare C, A, e quelle del gruppo B (soprattutto Tiamina e Riboflavina) e PP (Niacina), sono ricche di bioflavonoidi, importanti per ricostruire il collagene del tessuto connettivo e rafforzare le pareti dei vasi sanguigni, migliorando quindi il flusso sanguigno. Inoltre sono piene di fibre, indispensabili per il nostro intestino.
La loro capacità di contrastare i radicali liberi, poi, le rende un alleato a tavola per la prevenzione dei tumori.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.