Arance Biologiche Tarocco Messina

Ordina le nostre arance biologiche siciliane Tarocco Messina

Arance Biologiche Tarocco Messina tardivo

2,45

ARANCE BIOLOGICE TAROCCO MESSINA TARDIVO DI PRIMAVERA – 1 Kg

L’arancia Tarocco Messina ha forma ovoidale, buccia sottile e liscia e di colore giallo arancio. Il Tarocco Messina ha la polpa di colore arancio moderatamente pigmentata di rosso.

Quest’arancia pesa mediamente 190-200 grammi. 

Le nostre arance biologiche Tarocco Messina hanno una straordinaria qualità, un sapore unico e delicato ed una notevole resa in succo.

Il Tarocco Messina prende il nome dall’agronomo Messina originario di Mazzará Sant’Andrea  che ha portato in auge questo agrume selezionandolo da delle marze del centro sperimentale agrario di Acireale.

Il Tarocco Messina è stato piantato nel 1992 nell’Azienda Agricola Biologica Jalari. Inizialmente l’agrume aveva una scarsa tenuta alla pianta , ma dopo i 12 anni ha cominciato a migliorare tantissimo l’attaccamento al picciolo con una generosità di produzione fuori dal comune.

Una delle particolarità di questa cultivar agrumaria è che la fioritura della zagara avviene nello stesso periodo in cui c’è il frutto attaccato.

Gli alberi piantati nella nostra azienda sono circa 3.500 con una produttività per ogni singola pianta di circa 180 kg per ogni albero.

Salvatore Pietrini è stato l’imprenditore agricolo che ha creduto sin dall’inizio a questo agrume tardivo dalla forma ovoidale con dei risultati superiori alla aspettative.

Dalla nostra azienda diversi vivaisti hanno preso le marze per poter riprodurre questo frutto eccezionale.

Descrizione

ARANCE BIOLOGICE TAROCCO MESSINA TARDIVO DI PRIMAVERA – 1 Kg.

L’arancia Tarocco ha forma ovoidale, buccia sottile e liscia e di colore giallo arancio. La sua polpa di colore arancio è moderatamente pigmentata di rosso. Pesa mediamente 190-200 grammi. 

E’ un arancia di straordinaria qualità e sapore ed ha una notevole resa in succo.

Quest’arancia conserva intatta la serbevolezza dei frutti, caratterizzati, tra l’altro, da ottima resistenza alla manipolazione e al trasporto.

Come scegliere una buona arancia?

Scegli un’arancia soda.  Evita le arance spugnose o che presentano muffa. La rugginosità marrone ruvida sulla buccia di un’arancia non influisce sul sapore o sulla qualità. Un leggero inverdimento della scorza d’arancia non influirà sulla qualità. Un’arancia con una sfumatura verde sulla buccia può essere matura e pronta da mangiare.

Come conservare le arance?

Se le temperature sono alte metti le arance nel cestino della verdura del frigorifero, si conserveranno buone da mangiare fino a un mese, se invece le temperature di casa sono fresche puoi tenerle anche fuori dal frigo, in un luogo fresco e buio della cucina.

Le nostre Arance Tarocco

Si conservano a lungo ed hanno una pezzatura medio-grossa , la polpa è bionda pigmentata di rosso, di tessitura fine e soda, di straordinaria qualità e sapore. Hanno un basso apporto calorico e tantissime proprietà benefiche: sono fonte di vitamine, in particolare C, A, e quelle del gruppo B (soprattutto Tiamina e Riboflavina) e PP (Niacina), sono ricche di bioflavonoidi, importanti per ricostruire il collagene del tessuto connettivo e rafforzare le pareti dei vasi sanguigni, migliorando quindi il flusso sanguigno. Inoltre sono piene di fibre, indispensabili per il nostro intestino.

La loro capacità di contrastare i radicali liberi, poi, le rende un alleato a tavola per la prevenzione dei tumori.

Informazioni aggiuntive

Peso 1 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Arance Biologiche Tarocco Messina tardivo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in cima