Arance Newhall2019-01-05T17:22:20+00:00

Project Description

Arance Biologiche Siciliane Newhall

Questa cultivar d’agrumi, appartiene alla famiglia dei “navel”, arance a succo biondo apirene (senza semi), l’arancio Newhall è caratterizzato dalla presenza
nella parte stilare del frutto da una depressione a forma d’ombelico (da navel = ombelico), derivante dall’inclusione di un secondo e più piccolo frutto, dovuta ad
una particolare conformazione fiorale.

La pianta, si presenta vigorosa di sviluppo medio con marcata tendenza a ramificarsi verso il basso, per cui ha un portamento raccolto che ben si presta alla forma di allevamento “a globo”.

Le foglie sono grandi e di colore verde scuro.

L’elevata e prolungata resistenza di queste arance biologiche al trasporto ed alla conservazione, le rendono particolarmente idonee alla vendita diretta al consumatore o ad affrontare trasporti di lunga distanza.

Agrumi biologici siciliani - arancio newhall

Arancio Newhall 100% Biologico

Il frutto si presenta ovoide o ellittico e la buccia è di medio spessore, di colore arancio scuro con tendenza al rossastro a maturazione. La pezzatura è mediogrossa (da 150 a 250 gr.).
La polpa è bionda, di tessitura fine e soda, di straordinaria qualità e sapore.

La maturazione avviene da novembre a marzo.

Le utilizzazioni cui presta il Newhall, che ha colori ed aromi unici, sono molteplici e spaziano dal consumo allo stato fresco, alla preparazione di marmellate, succhi, liquori pregiati e le stesse bucce si mostrano particolarmente idonee per la preparazione di canditi.

Azienda Agricola Biologica Jalari

Prodotti Bio ad un prezzo Logico

Inviamo periodicamente il BioCatalogo ai nostri clienti. Vuoi essere informato sulla disponibilità di agrumi e sulle date e modalità di spedizione?
UN PRODOTTO DEL PANIERE DELLA NONNA
GRATIS NEL PROSSIMO ORDINE!
Richiedi il biocatalogo!
Nella pagina di conferma ti daremo un codice promo da inserire nel prossimo ordine
RICHIEDI IL BIOCATALOGO
close-link
Azienda Agricola Biologica Jalari
Prossima spedizione Martedì 22/01/2019, per ordini finalizzati entro il 19/01/2019
Ordina Ora
close-image
Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente. Ok