Arance Biologiche Newhall – Tutta la bontà delle Arance Bio di Sicilia direttamente a casa tua
L’azienda agricola biologica Jalari fondata nel 1992, basa la sua produzione di agrumi biologici siciliani attenendosi ai concetti di un’agricoltura sana e rispettosa della sua natura.

I prodotti dell’Azienda Agricola Biologica Jalari sono garantiti da un marchio CE (Reg. CE 207/92) e da una certificazione rilasciata da “Suolo e Salute” (organo di controllo nel campo dell’agricoltura biologica) che ne garantisce l’origine e ne sottolinea la genuinità.
Arance Biologiche Siciliane Newhall
Questa cultivar d’agrumi, appartiene alla famiglia dei “navel”, arance a succo biondo apirene (senza semi), l’arancio Newhall è caratterizzato dalla presenza
nella parte stilare del frutto da una depressione a forma d’ombelico (da navel = ombelico), derivante dall’inclusione di un secondo e più piccolo frutto, dovuta ad
una particolare conformazione fiorale.
La pianta, si presenta vigorosa di sviluppo medio con marcata tendenza a ramificarsi verso il basso, per cui ha un portamento raccolto che ben si presta alla forma di allevamento “a globo”.
Le foglie sono grandi e di colore verde scuro.
L’elevata e prolungata resistenza di queste arance biologiche al trasporto ed alla conservazione, le rendono particolarmente idonee alla vendita diretta al consumatore o ad affrontare trasporti di lunga distanza.
Le nostre Arance Biologiche Siciliane sono certificate Suolo e salute


Arance Biologiche Newhall
Il frutto si presenta ovoide o ellittico e la buccia è di medio spessore, di colore arancio scuro con tendenza al rossastro a maturazione. La pezzatura è mediogrossa (da 150 a 250 gr.).
La polpa è bionda, di tessitura fine e soda, di straordinaria qualità e sapore.
La maturazione avviene da novembre a marzo.
Le utilizzazioni cui presta il Newhall, che ha colori ed aromi unici, sono molteplici e spaziano dal consumo allo stato fresco, alla preparazione di marmellate, succhi, liquori pregiati e le stesse bucce si mostrano particolarmente idonee per la preparazione di canditi.